La pandemia Covid-19 ha innescato quella che tutti gli osservatori definiscono la più grave crisi economica degli ultimi due secoli. Oggi, alle aziende in difficoltà, per farvi fronte serve una visione in grado di combinare in modo competente Diritto societario, Advisoring M&A e Gestione della Crisi d'impresa.
Per questo abbiamo creato un servizio di Consulenza Strategica di alto profilo e l'abbiamo chiamato FUTURO D'IMPRESA.
Seguiamo personalmente l'azienda, l'imprenditore e la sua famiglia aiutando a prendere la migliore direzione per il futuro, in un panorama complesso e di grandi cambiamenti.
Abbiamo strategie, troviamo soluzioni, elaboriamo progetti su basi rigorose grazie ad una profonda e consolidata esperienza che ci ha portato, negli ultimi anni, a seguire con successo importanti operazioni che sono diventate casi di riferimento nazionale.
ALCUNI ESEMPI:
Rinegoziamento con l’intero sistema bancario della proprie posizioni esistenti anche con l’apporto di Nuova Finanza. Se necessario avvio di procedure per ottenere dal sistema bancario una moratoria sui pagamenti, un riscadenziamento e un rifinanziamento delle linee di credito esistenti.
Condivisa la strategia la formalizzazione dell’incarico prevede che parte del compenso venga corrisposto come success fee.
Selezioniamo coaudiuviamo e coordiniamo professionisti e società di consulenza specializzati, in base all’entità dell’operazione: fiscalisti, tributaristi, giuslavoristi, advisors finanziari, advisors industriali, società di comunicazione, attestatori, società immobiliari, società di acquisto crediti.
L’imprenditore continuerà ad avere solamente il nostro studio legale come interfaccia/capo progetto.
Attiviamo il piano precedentemente definito
in ogni suo passo e pensato per risolvere ogni situazione lungo il percorso, il tutto all’interno di un cronoprogramma delle attività che verranno monitorate quotidianamente.
Assistiamo l’impresa e l’imprenditore fino al raggiungimento dell’obbiettivo condiviso, per farli ‘uscire’ dalla situazione iniziale. Terminato il nostro Incarico saranno i professionisti dell’azienda a continuarne la gestione.
Per affrontare una crisi d’impresa è indispensabile fare affidamento su professionisti competenti, in grado di predisporre adeguate strategie per evitare errori irrimediabili.
Siamo specializzati nell’individuare gli strumenti giuridici più efficaci, in base alla situazione, e nel fornire all’imprenditore consulenze mirate alla protezione del patrimonio e attente ai rischi di responsabilità personale.
AZIENDA:
– 500 MILIONI DI FATTURATO
– OLTRE 3500 DIPENDENTI
– 15 FILIALI ESTERE
SETTORE:
FABBRICAZIONE CALDAIE.
PROBLEMA:
Indebitamento di 310 milioni di euro; crisi economica;
decesso del fondatore.
SOLUZIONE:
AZIENDA:
– 100 MILIONI DI FATTURATO
– OLTRE 400 DIPENDENTI
SETTORE:
FACILITY MANAGEMENT, PROJECT FINANCING DI STRUTTURE OSPEDALIERI ED EDIFICI A USO PUBBLICO.
PROBLEMA:
Indebitamento di 150 milioni di euro; mancato passaggio generazionale.
SOLUZIONE:
AZIENDA:
– 6,5 MILIONI DI FATTURATO
SETTORE:
SALUMIFICIO
PROBLEMA:
Indebitamento di oltre 8 milioni di euro.
SOLUZIONE: